martedì 6 luglio 2010

Nuovo Forum


Nei giorni scorsi due forum che trattavano di collezionismo di fumetti, e che seguivo con assiduità, hanno chiuso i battenti, o lo faranno a brevissimo.
Le cause sono da ricercarsi tra mille, a partire dall'impegno di tempo che la gestione (esemplare) di un forum comporta e che sottrae tempo alla crescita del sito collegato, oppure a chissà quanti altri motivi, ma la conclusione resta la stessa. Si sceglie di chiudere, e gli utenti ma sopratutto gli appassionati restano senza un luogo dove poter discutere fino allo stremo di edizioni, particolari, stati di conservazione e tante altre cosette che fanno la gioia e la maledizione di chi investe il suo tempo libero e le sue risorse nel collezionismo di fumetti.
A questo proposito, proprio per dare un nuovo luogo di ritrovo a questi amanti dei comics, è nato un nuovo forum dedicato al collezionismo: si chiama Vintage Comics e lo trovate qui.
L'iniziativa mi vede tra i promotori, infatti ho dovuto sottrarre un po' di tempo alla gestione di questo blog, ma dopo aver messo in carreggiata e dato il via all'iniziativa sembra proprio che la nave veleggi per bene, quindi è con soddisfazione che ne annuncio il varo.
A rileggerci quindi, oltre che su queste pagine, anche di la.

Nessun commento:

Posta un commento